6 modi per potenziare il tuo cervello

Avere un cervello forte (o potente) ha l’abilità di influenzare il proprio atteggiamento e i livelli di motivazione, memoria e energia. In questo articolo, parleremo di come potenziare naturalmente il cervello, assicurandoci di avere la giusta quantità di dopamine. La dopamina è un neurotrasmettitore che funge da potente stimolatore nel cervello. La sensazione di euforia dell’innamorarsi per la prima volta? E’ dopamina! I principali percorsi della dopamina cominciano alla base del cervello, vicino al tronco encefalico. Quindi, la base del cervello è ciò che motiva e alimenta il resto del cervello.

Ecco sei modi in cui puoi aumentare la tua produzione di dopamine:

  1. Aumenta i livelli di vitamina D.
    La vitamina D attiva il rilascio di dopamine. Trova il tempo di giocare o passeggiare al sole: la luce solare è molto più efficace di qualsiasi altro supplemento o integratore di vitamina D.
  2. Moderate quantità di caffè: amanti del caffè, potete gioire!
  3. Esercizio fisico.
    Nello specifico, il tipo di esercizio che aumenta la quantità di muscolare. Esercizi di cardio non sono efficaci per l’aumento della dopamina.
  4. Docce fredde.
    Questo può essere il modo più rapido per avere uno scoppio di dopamine ma non solo, anche per prepararsi ed energizzarsi.
  5. Attenzione agli zuccheri
    I maggiori colpevoli sono le farine bianche e lo zucchero. Altre risorse di troppi zuccheri possono essere i succhi di frutta e addirittura mangiare troppa frutta! Lo zucchero aumenta i livelli di insulina, che sopprime la dopamina.
  6. Attivazione vagale
    Più viene attivato il nervo vago, più verrà stimolato il rilascio di dopamina. Il nervo vago è il centro di controllo del sistema nervoso automatico, che controlla le funzioni automatiche e vitali del corpo.

Ecco alcuni modi per promuovere l’attivazione vagale:

  1. la tua testa è dritta? Un allineamento scorretto di testa e collo può disturbare il flusso cerebrospinale e sanguigno. Questo può portare ad un basso livello di dopamina. Ecco di cosa ci occupiamo nel nostro studio.
  2. Respirazione controllata
  3. Fare i gargarismi con acqua per 15-20 secondi.