orecchio-upper-cervical-treviso

I tuoi problemi alle orecchie sono nel collo?

Malattia di Meniere, labirintite, idropisia cocleare, perdita di udito, infezioni all’orecchio, vertigini e scompensi dell’equilibrio possono essere collegati a traumi ai nervi della parte superiore del collo (l’area inferiore del tronco cerebrale) che vanno alle orecchie. Traumi al collo possono portare ad una varietà di problemi alle orecchie a causa dei connettori neurologici.

Il dottor M. Burcon nel Michigan ha svolto un eccellente lavoro nella ricerca dei connettori tra la parte superiore del collo e condizioni come la malattia di Meniere, labirintite, vertigini e altro. Burcon ha stabilito un collegamento a queste condizioni con i traumi da colpo di frusta che disallineano la base del cranio con la parte superiore dal collo, creando una lesione che si percuote sulle tube di Eustachio. Almeno la metà di questi traumi sono causati da incidenti stradali e l’altra metà da incidenti che includono traumi al cranio. Burcon crede che la correlazione non sia stata fatta prima perché ci vogliono circa 15 anni prima che il paziente colpito rilevi i primi sintomi.

Ai pazienti viene tipicamente fatta la diagnosi di queste condizioni nel orso della mezza età. I loro traumi accadono spesso durante gli anni della scuola superiore o università a causa di incidenti stradali, sportivi o cadute di altro genere sulla testa. Pochi di questi pazienti segnalano tali incidenti nelle carte di ammissione dal dottore.

Infatti, la maggior parte di questi incidenti viene dimenticata, dato che non c’è nessuna visita in ospedale a lasciare il segno. È possibile avere meno dei quattro classici sintomi (perdita dell’udito, labirintite, vertigini e fullness) per ricevere la diagnosi; a volte viene definita una malattia di Meniere atipica. Alcuni di questi paziente lamentano perdita dell’udito o labirintite senza vertigini, una condizione che può essere descritta come “idropisia cocleare”.

Quando ci si concentra sulla causa si arriva a straordinari ricoveri. Ma la causa deve essere ancora identificata e trattata.

Upper Cervical e sindrome di Meniere
Sei stato diagnosticato con idropisia cocleare, sindrome di Meniere, vertigini o altre condizioni legate all’orecchio?
Ti sei sottoposto ad un controllo completo della parte superiore del collo per vedere se la causa sottostante possa essere lì? Oggi potrebbe essere il tuo giorno fortunato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *